Roselline di pastasfoglia e mele

Buonasera miei cari, come va?
Spero di potervi trovare sempre bene.

Stasera post dolcissimo per i vostri palati goduriosi...
Un dolcetto semplicissimo e veloce da realizzare, ma di grande impatto se lo preparerete per i vostri commensali, vedrete, saranno davvero stupiti...

La scorsa settimana ero dal parrucchiere e chiacchierando con le mie "colleghe di capello" è venuto fuori che una di loro avesse preparato il giorno della festa della mamma delle bellissime e buonissime rosette di pastasfoglia e mele.
Io, che carpisco sempre le info quando si tratta di affari tra i fornelli, mi sono subito attivata ed ho scoperto che si tratta di un dolcetto molto easy ed in voga tra le mie colleghe blogger, quindi io vi propongo la mia versione....

Giusto qualche giorno fa ho girato la ricetta in preview alla mia amica Viviana che enusiasta l'ha preparaa ed è stato un successone.
Provate anche voi!


Ingredienti:

  • 250 g pasta sfoglia rettangolare (1 confezione già pronta)
  • 2-3 mele rosse
  • 3 cucchiai di zucchero di cannapiu una manciata per spolverizzare
  • acqua
  • 1 noce di burro
  • cannella in polvere q.b.
Procedimento:

Tagliate le mele a fette molto sottili (2-3 mm) e cuocetele in padella con la noce di burro, la cannella, lo zucchero di canna ed un pochino di acqua per 3-4 minuti, dopodichè scolatele su un foglio di pannocarta e lasciatele raffreddare.
Intanto stendete la pasta sfoglia e tagliatela a strisce alte circa 4 cm.
Posizionate le fette di mela su una striscia, lasciando un pò di spazio libero alla base, quindi arrotolate.
Si otterranno delle piccole roselline.
Sistematele su una leccarda rivestita con carta forno, spolverizzate con zucchero di canna ed infornate a 180 gradi per circa 30-35 minuti.


Siccome hanno un sapore pittosto delicato potreste servirle accompagnate a del gelato alla panna con delle scaglie di cioccolato fondente, oppure potreste disporre un velo di marmellata a piacere dopo avere posizionato le mele sulla striscia di sfoglia prima di arrotolare.


Se vi va accompagnatele con del buon passito!


Bon apetit! ;-)



Commenti

Post più popolari